Durante l'occupazione tedesca della Seconda guerra mondiale, François, Eusèbe e Lisa, tre coraggiosi bambini, si imbarcano in un'avventura segreta: resistere ai nazisti nel cuore della Francia. Sabotaggi, messaggi nascosti ed evasioni pericolose: mettono in atto azioni clandestine proprio sotto il naso del nemico. L'audacia e l'amicizia sono le loro uniche armi per combattere l'ingiustizia.