Luz è originaria delle Filippine e da diversi anni lavora senza permesso di soggiorno come addetta alle pulizie in Svizzera. All’inizio dell’inverno viene inviata insieme all’amica Aileen e ad altre donne filippine nella località sciistica di lusso di Verbier. Lì pulisce a fondo gli chalet per le vacanze per Thibault, il responsabile di un’impresa di pulizie. Intrappolate tra il rischio di essere scoperte ed espulse dalla polizia e Thibault, che sfrutta la loro situazione precaria, le donne vivono nell’ombra. Poco prima di Capodanno, la vita di Luz viene scossa da un reality show filippino. Il suo ex marito mette in mostra davanti alle telecamere la loro figlia di sei anni, Sofia, e chiede l’affidamento esclusivo. Per evitare di perdere la bambina dopo anni all’estero, Luz promette in diretta televisiva di tornare a casa per il compleanno di Sofia, a febbraio. Ma basta un’occhiata ai suoi risparmi per capire che non ha abbastanza denaro per saldare i debiti e garantire il futuro della figlia. Sotto l’enorme pressione del tempo, Luz non ha altra scelta che guadagnare di più, e in fretta, anche a costo di tradire la propria comunità e oltrepassare i propri confini morali.