Viv, aspirante artista cinese, si è ritrovata bloccata a Berlino dopo la pandemia e si è avventurata per caso nella vivace scena di cultura alternativa della città. In bilico tra nuovi ambienti e aspettative tradizionali, Viv si adatta costantemente alle opinioni mutevoli su di lei, sul mondo e, naturalmente, sulla Cina, per poi sentirsi più smarrita che mai. Two Mountains Weighing Down My Chest segue gli incontri eclettici di Viv e i sottili scontri culturali che li plasmano. Raccontato con una voce profondamente personale e ironica, il film offre uno sguardo arguto ma tagliente sulla ricerca di un senso di appartenenza in un mondo globalizzato e su come le diverse società definiscano le nostre vite. Una storia della ricerca perpetua di sé, dell’identità e dell’accettazione, intrecciata in una spirale di momenti surreali ma tangibili.