Roya, un’insegnante iraniana detenuta nel carcere di Evin a Teheran per le sue convinzioni politiche, si trova di fronte a una scelta: rilasciare una confessione forzata in televisione oppure restare confinata nella sua cella di tre metri quadrati. Man mano che passato e presente scivolano fuori sequenza e si scambiano di posto, si muove tra paesaggi interiori ed esperienza vissuta. Il film rivela come l’isolamento carcerario rimodelli sia la percezione sia l’identità, rendendo sempre più fragile la possibilità di resistenza.