Jérôme Le Tallec è un bel giovane senza ambizioni. Frequenta da due anni Hélène, la figlia di un industriale che ha fatto fortuna con le vendite a domicilio. Per soddisfare a obblighi familiari, Jérôme accetta di entrare nella società del suocero. Nel tentativo di ben integrarsi nel nuovo ambiente di lavoro, Jérôme viene a scoprire, suo malgrado, di metodi poco ortodossi per la vendita porta a porta...