Il 30 dicembre 2000, un gruppo di amici si appresta ad affrontare l'ascesa al Balandrau, nei Pirenei catalani. Il sole accompagna gli alpinisti finché, nel giro di pochi minuti, tutto cambia in modo imprevedibile. Un vento furioso noto come 'torb' innesca la peggiore tempesta nella storia dei Pirenei.