Walter (Heiner Lauterbach), eccentrico vedovo in pensione, dedica il suo tempo a recensire scrupolosamente i ristoranti online. Durante una di queste visite, s’imbatte inaspettatamente nel suo amore d’infanzia, Alice (Iris Berben), alla quale aveva chiesto senza successo di sposarlo quattro decenni prima. Mentre la vivace professoressa d’arte si gode la sua vita indipendente, in Walter si riaccende l’ambizione di fare meglio questa volta. Alice, però, resta prudente e pone una condizione: solo se lui mostrerà un reale interesse per il suo mondo potrà esserci una seconda possibilità. Determinato, Walter, che in precedenza non aveva alcun interesse per l’arte, si iscrive come uditore al suo corso. Lì, non deve solo conquistare Alice, ma anche vedersela con compagni di classe decisamente più giovani. Per entrambi si apre un capitolo inatteso, che solleva la domanda se i vecchi amori, in fondo, non svaniscano mai.