Nessun piano di un adulto può resistere all’ingegno di un bambino. Denisa lo scopre quando il suo viaggio accuratamente pianificato verso la costa italiana finisce in un remoto campeggio ceco. Mentre cerca disperatamente di rimettere tutto in carreggiata, i suoi due figli si legano in fretta a Petr, che, suo malgrado, gestisce diverse capanne di legno nel bosco nel romantico angolo di Svatojánské proudy. Insieme ai figli della numerosa famiglia Petrás, non solo vivono inaspettate avventure vacanziere, ma riescono anche a far saltare la partenza e il progetto di vita di Denisa. Vi contribuiscono in modo determinante anche due girovaghi attempati e i genitori eccentrici di Petr. Insomma, quando tutti i tuoi piani crollano uno dopo l’altro, non è forse il momento di smettere di pianificare?