Alex, un quarantenne schivo, conduce una vita ordinaria finché non si trasferiscono dei nuovi vicini. Il marito è il sosia perfetto di Alex… tranne per una cosa: ha i capelli. Alex precipita in una paranoia crescente, diventando ossessionato da questo misterioso doppio, più carismatico, brillante e affermato.