Ladro, rapinatore, truffatore, furfante, mascalzone – tutto questo è racchiuso nel titolo della commedia di rapina con protagonista Lupin, l’“eroe” che torna nella sua città natale dopo essere uscito dal carcere. Appena si riabitua alla libertà, sta già pianificando un altro colpo con i suoi compari, che in precedenza lo avevano venduto ottenendo la sospensione condizionale della pena. La pandemia in corso, una situazione eccezionale in cui le regole di prima non valgono, gioca a suo favore. Lo strozzino Asasin, insieme al poliziotto locale corrotto, cerca di scoprire chi sta provocando danni nella loro zona e di trarne il massimo vantaggio per sé. Lupin, invece, ha bisogno di soldi per una nuova vita con la sua amata Tamara e finisce progressivamente invischiato in una spirale di bugie e situazioni assurde.