Sono passati anni dalla sua ultima e disastrosa “missione”, ma José Luis Torrente è convinto che la Spagna stia attraversando il suo momento più critico… e che solo lui possa salvarla. Dimenticato dalle istituzioni, disprezzato dai suoi vecchi alleati e sopravvivendo tra lavoretti raffazzonati, debiti e teorie del complotto, Torrente scopre un'opportunità unica per tornare al centro dell'attenzione: la politica nazionale. Dopo un pasticcio tanto assurdo quanto pericoloso, finisce per ritrovarsi coinvolto in una campagna elettorale sgangherata, circondato da consulenti ancora più incompetenti di lui, 'influencer' opportunisti e vecchie conoscenze che avrebbero preferito non tornare a incrociare la sua strada. Convinto che il Paese abbia bisogno di “mano dura, buon senso e della sua particolare visione dell'ordine”, Torrente intraprende una corsa al potere che mescola comizi caotici, promesse impossibili e operazioni sotto copertura completamente fuori controllo.