Karli (12) scopre di poter viaggiare nel tempo nell'hotel dei suoi genitori, fino a un piano segreto che lo trasporta nel 1938. Fa amicizia con Hannah, una giovane ebrea, e con Georg, un lustrascarpe. Quando insieme risolvono un avvincente caso criminale, Karli si rende conto dell'ombra che incombe sul mondo dei suoi nuovi amici.