Un padre va in vacanza con il figlio e due amici di quest’ultimo, e nel frattempo girano insieme un horror amatoriale. Col passare degli anni, continuano a filmare scene per il loro progetto horror “artigianale”, spensierato e fantasioso, con sempre maggiore passione, diligente costanza e incrollabile impegno: il documentario ripercorre un decennio di questa bellissima avventura, mentre Maciej e i ragazzi crescono… eppure, in qualche modo, riescono anche a ringiovanire insieme. Un inatteso connubio fra documentario e racconto di formazione come nessun altro; è come se i ragazzi di Stand by Me - Ricordo di un'estate decidessero di girare un thriller, affiancati da un padre-regista che si rifiuta di crescere. La realizzazione di un film del genere somiglierebbe molto al divertente, teneramente malinconico e meraviglioso Candidates of Death.