È il 1945. La guerra è finalmente finita. La Danimarca è libera, ma divisa. Molto è cambiato per la famiglia Skov: il matrimonio di Karl ed Eva è in crisi ed Eva decide di lasciare il marito. Al contempo, una dura resa dei conti giudiziaria attende Karl e quanti hanno collaborato con i nazisti durante la guerra. Aksel e i suoi compagni della Resistenza osservano con crescente frustrazione mentre il Paese fatica a ricostruirsi e, lungo il percorso, vedono sgretolarsi l'obiettivo di una Danimarca nuova e migliore. Nel frattempo, i fratelli di Aksel, Valdemar e Helene, insieme a Britta, vedova di Knud, si riuniscono attorno a un sogno comune che apre nuove prospettive per la famiglia.