Elze, una giovane aspirante pittrice, si trasferisce nella campagna lituana nella speranza di trovare la propria libertà e lasciarsi alle spalle il passato. Lì incontra un ragazzo del posto, Nojus. Tra i due nasce una storia d’amore, mentre il passato ricomincia a inseguirla.