Donato è un ragazzo quasi diciottenne, schiacciato dalle responsabilità familiari e posto davanti a una scelta cruciale: abbracciare il crimine o provare a costruirsi un futuro diverso, ricercando un senso di appartenenza in una città che sembra volerlo respingere e che è, al tempo stesso, gabbia e rifugio.