Un guardiano di notte, vittima di una piccola truffa, si ritroverà improvvisamente privato del suo stipendio mensile. Per sopperire ai suoi bisogni elementari, si impossessa una sera del povero contenuto della cassa dell'hotel, facendo passare il suo furto come opera di un altro...