La lotta contro la malattia e il lento crepuscolo del Presidente della Repubblica Francese, Francois Mitterrand, visto attraverso lo sguardo di un giovane giornalista. Il dietro le quinte del potere politico e l'approccio alla morte di un uomo fuori dal comune.