Ispirato al racconto dello scrittore catalano Lluís-Anton Baulenas. Pere-Lluc, tornando a casa ubriaco una sera, batte la testa contro una scala di proprietà di una donna. Quando si risveglia resta incantato dalla donna e non riesce a togliersela dalla testa. Da quel giorno la sua vita è una tortura, deve assolutamente conquistarla.