Qualcosa è successo di nuovo, qualcosa in cui sono coinvolti sia le alte gerarchie della Chiesa che della scena culturale di Salisburgo. Brenner e Kurti iniziano le indagini tra l'alta borghesia cittadina e si imbattono in poco rispettabili situazioni nel corso della loro investigazione.