Matyas, un fotografodi 27 anni e condivide un'esistenza felice con la compagna Claire, incinta di otto mesi, e il figlio Pierre. Orfano dall'età di sei anni, non ha conservato nessun ricordo dei suoi genitori. Un giorno scopre che la madre è morta da poco, mentre aveva sempre creduto che fosse scomparsa molto tempo prima, e viene convocato perché conosca il suo fratello gemello Thomas, del quale ignorava l'esistenza. Sconvolto da tutte queste novità in poco tempo, Matyas vuole fare chiarezza. Perché i suoi genitori lo hanno abbandonato? Perché non si ricorda niente? L'enigmatico Thomas sembra non poter aiutare il fratello in questa ricerca.