Una scienziata statunitense di origine irlandese è sposata con Anthony, la loro non è un'unione felice e la donna vorrebbe evadere. L'incontro con un chirurgo libanese in esilio a Londra, cambia all'improvviso la sua vita. Comincia una storia di grande passione, preludio di un viaggio che li porterà verso terre lontane.