La vera storia di Paul Rusesabagina, direttore dell'Hotel Rwanda, che nel 1994, durante la guerra civile in Rwanda, ospitò e salvò la vita di centinaia di rifugiati Tutsi che tentavano di sfuggire all'aggressione delle milizie Hutu.