Il genocidio che nel 1994 sconvolse il Rwanda, causando la morte di almeno 800.000 persone, raccontato attraverso i ricordi di una famiglia: 100 giorni di massacri compiuti nel piccolo Paese dei Grandi Laghi tra l'aprile e il luglio di dieci anni fa.