Solntse (Il sole) di Aleksandr Sokurov è il terzo episodio della trilogia sul potere, iniziata con Moloch e Taurus. Dopo Hitler e Stalin, il cineasta russo affronta la psicologia di un'altra figura chiave della storia del '900, l'imperatore del Giappone Hirohito.