Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Georges Bataille. Il diciassettenne Pierre, adora incondizionatamente sua madre, che rifiuta di essere amata per quello che non è. La donna decide allora di infrangere il mistero e rivelargli la sua vera natura.