A 17 anni, Claire ruba dei soldi ai genitori per comprare qualche tessuto da ricamare. Trova impiego e rifugio dalla signora Melikian, ricamatrice di professione per l’alta moda. Incinta di cinque mesi, decide di camuffare la sua gravidanza e di partorire nell’anonimato. Giorno dopo giorno, la pancia di Claire cresce e, punto dopo punto, la ragazza impara l’arte del ricamo mentre tra le due donne s’instaura una relazione che supera il rapporto tra maestra ed apprendista per avvicinarsi a quello tra madre e figlia.