Marta, una bambina di otto anni, e sua sorella minore Linda, sono costrette ad imparare l’arte del compromesso quando i loro genitori vanno via in cerca di lavoro, lasciandole alla zia Una. La divisione della famiglia provoca dei problemi, con il conseguente conflitto tra le personalità più forti.