Panka e Mischka, 10 e 6 anni rispettivamente, trascorrono un’infanzia idilliaca a Rosehill, in una villetta ben isolata con un giardino ricoperto di erbacce. È l’estate del 1956. Il mondo particolare dei bambini riflette la combinazione grottesca tra la sensibilità superstiziosa e timorata di Dio dei domestici, e gli sforzi dei genitori per costruire “un nuovo mondo” mentre, malgrado gli ideali comunisti, vivono nel lusso più sfrenato. Gli adulti sono occupati, e i bambini crescono senza restrizioni. Il giardino coperto di erbacce è il loro mondo.