I genitori di Felix sono preoccupati. Felix ha 6 anni e invece di giocare con gli altri bambini si nasconde in un costume da tigre tutto il giorno, non invita nessuno al suo compleanno, eccetto una tartaruga, è convinto che i suoi peluche gli parlino e non ha neppure un solo amico "umano", o meglio, non ne vuole. Ma tutto cambia quando il sergente Pepper entra nella sua vita.