Nascosto nel profondo delle foreste nei dintorni di Londra, si trova il misterioso ‘Black White Castle’, uno dei più antichi castelli della Gran Bretagna e l’ultima costruzione in bianco e nero. Dimenticato dal mondo a colori, in questo luogo spaventoso il potente e criminale governatore, il conte di Cockwood, continuerebbe a compiere malefatte praticamente indisturbato, se non fosse per Doris e Dieter Dubinsky di Bitterfeld. Ai due sassoni, marito e moglie, perduti nel bosco, accadono cose terribili: non solo vengono inseguiti da un cane malefico, ma sono anche testimoni di un omicidio compiuto a sangue freddo. Un autocarro investe il monaco con la frusta. Chi guarda, ha capito ancor prima che appaia Scotland Yard sulla scena: Der Wixxer colpisce ancora.