Due fratelli di una famiglia tedesca da tre generazioni in Kazakhistan si stabiliscono in Germania dove devono affrontare un nuovo ambiente totalmente estraneo. Per la famiglia Kaefer, risiedere in Germania è come una missione sulla luna, dall’esito incerto. Una nuova lingua, un nuovo stile di vita. Ce la faranno ad adattarsi a questa vita “migliore”? Riusciranno mai a casa o rimarranno stranieri in terra straniera?