Achim Maerz, conducente di un metrò, non riesce a cancellare dalla mente l’immagine di un suicida lanciatosi contro il suo treno. Torturato dal ricordo di quel giorno fatale, Achim vive un periodo di solitudine alla ricerca di sé stesso. L’ultimo sguardo del suicida sembra aver risvegliato qualcosa con cui Achim non può evitare di confrontarsi.