La storia si svolge in un piccolo villaggio situato nell’estremo sud dell’Europa: Noto è nella costa meridionale della Sicilia. Costruita nel 1693 sotto il cielo deserto del Nord Africa, è una delle più belle città barocche. Nel 1996 crolla la cupola della famosa cattedrale di San Francesco. Distrutto questo simbolo cittadino, gli abitanti sono diventati nervosi, specie i giovani, che ogni sera, si incontrano sugli scalini di fronte alla chiesa. L’antica città deve trovare il suo posto nel nuovo mondo: Noto deve decidersi ad entrare nella rete globale degli affari digitali. Il pasticciere del luogo, il proprietario del "Caffé Sicilia" sta progettando la compravendita di prodotti via internet a Tokyo e Manhattan.