È un giorno come un altro all’Avana. Barbaro, uno dei tipici tassisti della città, va a prendere il Maestro Pio Leiva, ottantacinque anni, star del Buena Vista Social Club, che è in ritardo per uno show radiofonico. Barbaro e Pio fanno amicizia e decidono di mettere su una band, insieme ad alcuni dei più acclamati giovani musicisti della Cuba odierna. Tutto questo, sotto la direzione del Maestro, ovviamente. Il film racconta la formazione della band.