Un paesino nell’Austria del nord. La morte improvvisa di sua madre fa scivolare Wastl, 10 anni, nell’isolamento. La sua unica amica è Franziska, una ragazza di sedici anni proveniente da un ambiente conservatore e serio, che sogna di diventare una ballerina. Nasce una storia d’amore fuori dal comune.