Benedicte e Alain sono una coppia di giovani sposi. Lui è un ingegnere che si occupa di robotica domestica e i due si sono appena trasferiti in una nuova e bellissima casa. Una sera, Alain invita a cena il suo capo, Richard Pollock, insieme alla moglie Alice, per rinsaldare i rapporti. L'arrivo della coppia turba da subito l'armonia della casa: c'è tanta tensione nell'aria e il terrore di commettere errori. La situazione precipita quando il lavandino rimane intasato e dallo scarico viene tirato fuori il cadavere di un roditore. Alain e Benedicte perdono la calma e si lasciano sconvolgere la loro esistenza dal sopraggiungere dell'irrazionale.