Tragicomico mosaico di storie concentrato su tre fratellastri: la sedicenne Anna, la ventiseienne Jana, ed il fratellastro Vladimír, di 35 anni. Entrambe sono alla ricerca della persona giusta, ma questo non fa che condurle ad impantanarsi di continuo negli stessi errori. Anna si sente molto lontana dal suo ideale di bellezza appariscente e si sforza di essere perfetta mentre è rosa da continui dubbi ed incertezze. Nella sua ingenuità, ricade nelle stesse trappole della sorella. La maggiore vive la vita in 'corsia di sorpasso'... dirigendosi velocemente verso il suo primo divorzio. Nessuna di loro realizza quanto i loro problemi assomiglino a quelli della madre e del fratello, un fratello su cui ancora non sanno nulla...