Il signor Lazarescu ha 63 anni e vive con suoi tre gatti in una piccola casa. Sua moglie è morta otto anni prima e sua figlia si è trasferita in Canada. Un sabato pomeriggio Lazarescu ha un malessere e chiama l'ambulanza. Prima che arrivi il personale paramedico, cerca di alleviare i dolori. Apre l'armadietto dei medicinali e si accorge di averli finiti. Cerca allora aiuto dai vicini che preoccupati tentano di aiutarlo. Finalmente arriva l'ambulanza...