Moderno adattamento della vita di Giovanna d'Arco. Il film basato su un'opera contemporanea, si apre con Johanna, fragile bionda, vittima di un incidente di autobus. Dichiarata clinicamente morta, torna lentamente in sé e scopre una vocazione religiosa tra i corridoi dell'ospedale. Illumina la vita degli altri pazienti e sconvolge i medici apparendo di volta in volta come una angelo o un demone.