Hélène ha 43 anni. Ha sacrificato tutto per le sue ambizioni personali. Sente ormai il desiderio di avere un bambino. Ai confini dell’Argentina, partita per adottare un bambino, scopre il nord-est, una regione selvaggia, dove la bellezza del paesaggio è cosἰ intensa come le ingiustizie sociali. Attraverso il suo percorso, Hélène si confronat con una società che soffre, dal futuro schiacciato dalla miseria, la corruzione, i compromessi, la follia.