In una piccola città sulla costa inglese, tre giovani sono trascinati in un mondo di violenza e di tentazioni. Incapaci di riconoscere la differenza tra bene e male, finiranno per scandalizzare la comunità sonnolenta e risvegliarne le sue gelosie più profonde. Brutale ed esplosivo, The Great Ecstasy of Robert Carmichael è una sfida violenta alla compiacenza morale e politica dei nostri giorni. Ellittico, poetico ed ironico.