Max, un giovane ricercatore, lavora in un laboratorio di fisica nucleare. Ambizioso ed intelligente, è impaziente di fare carriera nella comunità scientifica attraverso un importante progetto. Per questo si scontra con la sua equipe di ricerca ed è cacciato dal laboratorio. Comincia a soffrire una forte crisi d’identità e finisce di nuovo nel mondo esterno, duro ed ostile.