Nella periferia parigina, il quartiere di Sarcelles è chiamato “la piccola Gerusalemme” per la presenza numerosa di ebrei immigrati. Laura ha 18 anni ed è divisa tra la sua educazione religiosa e i suoi studi di filosofia che l’appassionano e le offrono un’altra visione del mondo. Quando sua sorella Mathilde prova a ridare slancio al suo matrimonio, Laura soccombe alle sue prime emozioni amorose. Il confronto con la passione sconvolgerà le loro certezze.