Alice, seconda di due figli, scompare misteriosamente dall’asilo nido. Mario intraprende un'incessante ricerca della figlia. Ha un metodo certosino: per non rischiare di lasciarsi sfuggire la minima traccia della bambina, guarda e studia sistematicamente le videocassette registrate dalle telecamere della sorveglianza situate nella città e nei suoi dintorni. Migliaia di piccoli volt filmati, fotografati, ingranditi e attaccati sulle pareti della casa di Mario, nella speranza di scorgervi il volto di Alice.