Anna è una tranquilla trentenne, una specialista nella tecnica dell’irrigazione che scrive rapporti su progetti nei paesi in via di sviluppo. Durante una delle sue missioni all’estero, una collega si suicida. Anna la trova e rimane in stato di shock. Nessuno sembra conoscere i motivi del gesto. Per la prima volta, Anna realizza che puoi restare uno sconosciuto anche per coloro che ti hanno più a cuore. Comincia ad osservare la sua famiglia, suo marito, suo figlio ed inizia a chiedersi cosa lei significhi per loro.