La vita e la disillusone di tre donne: Juliette, avvocato parigino dalla vita sentimentale dispersiva tanto quanto lo sono le spese folli, Marie, medico irreprensibile nella sua professione e nell'ambiente domestico, visto che è lei a mantenere il suo marito pittore e i due figli, e Florence, dolce come il suo nome, che si annulla davanti a un marito straripante e a un capo narciso.