Nick Keller, non a torto, è la “pecora nera” della famiglia, non essendo mai riuscito a mantenere un posto di lavoro. L’ufficio di collocamento gli trova un impiego in una clinica psichiatrica. Qui incontra Leila, ospite da molto tempo, che come sempre gira per i corridoi in camicia da notte e scalza. Lei vuole tentare il suicidio ma Nick riesce a salvarla. Nella mente di Leila, lui è la prima persona ad aver fatto qualcosa per lei. Quando Nick va via, lei lo segue di nascosto nel suo mondo. A piedi nudi, ovviamente.