Film ispirato a fatti realmente accaduti in Germania negli anni '70. Una ragazza proveniente da una famiglia profondamente cattolica va all'università e comincia a sentirsi perseguitata da 'voci' interiori. Credendo di essere posseduta, chiede aiuto a un prete che, non considerando l'eventualità di una patologia mentale e con il consenso della famiglia, la sottoporrà a una serie di esorcismi.