Adam, un neo-Nazista, è mandato a fare servizio sociale in una parrocchia. Il canonico Ivan gli affida l’incarico di preparare una torta di mele con i frutti dell’albero che cresce di fronte alla chiesa. La missione è messa a dura prova dagli uccelli, i vermi ed i fulmini che costantemente minacciano la pianta. Ivan crede che sia il Diavolo stesso a sottoporre a dura prova le mele. Adam crede sia Dio, perché in fondo forse il male non esiste affatto.